MARTIN AUDIO AGGIUNGE WPS ALLA SERIE DI LINE ARRAY WAVEFRONT PRECISION
Martin Audio ha annunciato WPS, il quarto modello della serie di line array ottimizzati Wavefront Precision, vincitori di premi e veri e propri best seller. WPS è stato progettato per stabilire un nuovo benchmark per i line array da 8”.
Per quanto riguarda tecnologia e innovazione, Wavefront Precision è l’evoluzione della serie MLA e garantisce amplificazione esterna e risoluzione scalabile. I sistemi forniscono copertura, consistenza e controllo nettamente migliorati rispetto ai line array standard e sono inoltre molto flessibili, aggiornabili e accessibili economicamente.
Il Managing Director Dom Harter spiega: “Per semplificare, più enclosure con canali di amplificatori ci sono, maggiori saranno la risoluzione e la scala di copertura e controllo”.
“Ciò significa che, anche al più basso livello di risoluzione, i risultati sono comunque migliori rispetto ai line array tradizionali, senza costi aggiuntivi, e ai livelli più alti di risoluzione gli utenti possono godere di molti dei vantaggi garantiti dai sistemi MLA.
Attualmente altri produttori costringono i propri clienti ad acquistare una grande quantità di costosi amplificatori per ottimizzare i line array, invece con Wavefront Precision la decisione sul livello di controllo della copertura, e quindi sul numero di amplificatori ad alta potenza iKON richiesti, spetta al cliente.”
Dopo l’introduzione di WPL (12” LF), WPC (10” LF) e WPM (6.5”), il quarto modello della serie è WPS (8” LF), un line array versatile e all’avanguardia con un SPL di 133dB, perfetto per applicazioni che richiedono un array ad alto rendimento con peso e ingombro ridotti.
Progettato con la copertura, la consistenza e le prestazioni sonore di Martin Audio, è dotato di una flessibilità che lo rende un sistema ideale per applicazioni di sound reinforcement per il live e installazioni in teatri, sale da concerto e luoghi di culto. Per un’azienda di noleggio il ritorno sull’investimento è massimizzato implementando gli array WPS anche come supporto di front-fill, delay o copertura laterale per sistemi più grandi dotati di Wavefront Precision.
WPS è un sistema passivo a 3 vie che prevede un’alta densità di trasduttori in un enclosure molto compatto. È dotato di 2 driver da 8” per le basse frequenze, 4 driver midrangeda 4” e 4 driver a compressione HF da 1” caricati a tromba, che occupano l’intera ampiezza dell’enclosure. Il pattern di copertura orizzontale a direttività costante è di 100° per le sezioni ad alta e media frequenza.
I driver midrange da 4” sono caricati a compressione per aumentare l’efficienza e si inseriscono tra le pareti della tromba con sedi cilindriche posizionate vicino alla gola HFper sommarsi in modo efficace con il fronte d'onda HF. Nella sezione ad alte frequenze, 4 driver a compressione con uscita da 1” forniscono un suono ad alta frequenza senza la durezza e la distorsione associate a dispositivi più grandi.
I driver LF da 8” sono posizionati dietro le pareti della tromba HF, con un piccolo spazio davanti a ciascun driver che aumenta l’output all’estremità superiore del suo range operativo. Le uscite LF sono distanziate orizzontalmente per garantire il controllo del pattern orizzontale LF.
Harter aggiunge: “Per il WPS abbiamo avuto uno sviluppo di prodottoda zero. Volevamo superare le carenze e i compromessi di altri line array da 8” presenti oggi sul mercato. Ecco perché nel WPS abbiamo più driver rispetto a tutti gli altri prodotti della sua classe, con spaziature, guida d’onda e punto di crossover progettati per offrire prestazioni HF ottimali con controllo del pattern delle medie e alte frequenze esemplare, anche in presenza di un SPL più elevato”.
Per quanto riguarda l’estensione delle performance a basse frequenze, WPS è progettato per collaborare con il subwoofer cardioide SXC118 e la sua variante SXCF118, che può essere appesa.
“Wavefront Precision è la linea di line array venduta più velocemente nella nostra storia” ricorda Harter “e un fattore che ha contribuito in maniera significativa al successo di Martin Audio negli ultimi 3 anni. Il lancio del WPS estende la linea per renderla una famiglia di line array ottimizzata e potente che servirà al meglio i clienti di tutto il mondo. In quanto azienda che è tra i fondatori dell’industria pro audio, è fondamentale continuare a portare avanti la nostra strategia aggressiva di lancio di nuovi prodotti per avere sempre successo.”
WPS sarà presentato a InfoComm 2019, dal 12 al 14 Giugno all’Orange County Convention Center di Orlando, Florida, presso lo stand 6743 e nella sala demo W224C.
Le spedizioni in tutto il mondo inizieranno a Settembre 2019.
Per i dettagli su WPL visitate: https://martin-audio.com/products/loudspeakers/wps
Video Wavefront Precision Series: https://youtu.be/h0zqxyJAJew