Press Release

MARTIN AUDIO AGGIUNGE WPS ALLA SERIE DI LINE ARRAY WAVEFRONT PRECISION

Published:
5TH JUN 2019

RSS Feed

Bookmark this page

MARTIN AUDIO AGGIUNGE WPS ALLA SERIE DI LINE ARRAY WAVEFRONT PRECISION

Martin Audio ha annunciato WPS, il quarto modello della serie di line array ottimizzati Wavefront Precision, vincitori di premi e veri e propri best seller. WPS è stato progettato per stabilire un nuovo benchmark per i line array da 8”.

Per quanto riguarda tecnologia e innovazione, Wavefront Precision è l’evoluzione della serie MLA e garantisce amplificazione esterna e risoluzione scalabile. I sistemi forniscono copertura, consistenza e controllo nettamente migliorati rispetto ai line array standard e sono inoltre molto flessibili, aggiornabili e accessibili economicamente.

Il Managing Director Dom Harter spiega: “Per semplificare, più enclosure con canali di amplificatori ci sono, maggiori saranno la risoluzione e la scala di copertura e controllo”.

“Ciò significa che, anche al più basso livello di risoluzione, i risultati sono comunque migliori rispetto ai line array tradizionali, senza costi aggiuntivi, e ai livelli più alti di risoluzione gli utenti possono godere di molti dei vantaggi garantiti dai sistemi MLA.

Attualmente altri produttori costringono i propri clienti ad acquistare una grande quantità di costosi amplificatori per ottimizzare i line array, invece con Wavefront Precision la decisione sul livello di controllo della copertura, e quindi sul numero di amplificatori ad alta potenza iKON richiesti, spetta al cliente.”

Dopo l’introduzione di WPL (12” LF), WPC (10” LF) e WPM (6.5”), il quarto modello della serie è WPS (8” LF), un line array versatile e all’avanguardia con un SPL di 133dB, perfetto per applicazioni che richiedono un array ad alto rendimento con peso e ingombro ridotti.

Progettato con la copertura, la consistenza e le prestazioni sonore di Martin Audio, è dotato di una flessibilità che lo rende un sistema ideale per applicazioni di sound reinforcement per il live e installazioni in teatri, sale da concerto e luoghi di culto. Per un’azienda di noleggio il ritorno sull’investimento è massimizzato implementando gli array WPS anche come supporto di front-fill, delay o copertura laterale per sistemi più grandi dotati di Wavefront Precision.

WPS è un sistema passivo a 3 vie che prevede un’alta densità di trasduttori in un enclosure molto compatto. È dotato di 2 driver da 8” per le basse frequenze, 4 driver midrangeda 4” e 4 driver a compressione HF da 1” caricati a tromba, che occupano l’intera ampiezza dell’enclosure. Il pattern di copertura orizzontale a direttività costante è di 100° per le sezioni ad alta e media frequenza.

I driver midrange da 4” sono caricati a compressione per aumentare l’efficienza e si inseriscono tra le pareti della tromba con sedi cilindriche posizionate vicino alla gola HFper sommarsi in modo efficace con il fronte d'onda HF. Nella sezione ad alte frequenze, 4 driver a compressione con uscita da 1” forniscono un suono ad alta frequenza senza la durezza e la distorsione associate a dispositivi più grandi.

I driver LF da 8” sono posizionati dietro le pareti della tromba HF, con un piccolo spazio davanti a ciascun driver che aumenta l’output all’estremità superiore del suo range operativo. Le uscite LF sono distanziate orizzontalmente per garantire il controllo del pattern orizzontale LF.

Harter aggiunge: “Per il WPS abbiamo avuto uno sviluppo di prodottoda zero. Volevamo superare le carenze e i compromessi di altri line array da 8” presenti oggi sul mercato. Ecco perché nel WPS abbiamo più driver rispetto a tutti gli altri prodotti della sua classe, con spaziature, guida d’onda e punto di crossover progettati per offrire prestazioni HF ottimali con controllo del pattern delle medie e alte frequenze esemplare, anche in presenza di un SPL più elevato”.

Per quanto riguarda l’estensione delle performance a basse frequenze, WPS è progettato per collaborare con il subwoofer cardioide SXC118 e la sua variante SXCF118, che può essere appesa.

“Wavefront Precision è la linea di line array venduta più velocemente nella nostra storia” ricorda Harter “e un fattore che ha contribuito in maniera significativa al successo di Martin Audio negli ultimi 3 anni. Il lancio del WPS estende la linea per renderla una famiglia di line array ottimizzata e potente che servirà al meglio i clienti di tutto il mondo. In quanto azienda che è tra i fondatori dell’industria pro audio, è fondamentale continuare a portare avanti la nostra strategia aggressiva di lancio di nuovi prodotti per avere sempre successo.”

WPS sarà presentato a InfoComm 2019, dal 12 al 14 Giugno all’Orange County Convention Center di Orlando, Florida, presso lo stand 6743 e nella sala demo W224C.

Le spedizioni in tutto il mondo inizieranno a Settembre 2019.

Per i dettagli su WPL visitate: https://martin-audio.com/products/loudspeakers/wps

Video Wavefront Precision Series: https://youtu.be/h0zqxyJAJew

PUBLISHED:5TH JUN 2019.

RSS Feed Bookmark this page
Share this Article
Facebook Linked In

How Can We Help?

If you have an audio project, whether that’s a Live Event or an Installation, and would like some expert advice or interested in a demo, please register your details

Get Project Advice
Return to Site

All material © 2023.
Copyright Martin Audio Ltd.
Subject to change without notice.
Martin Audio Ltd. Reg. No. 4824341

Martin Audio and the Martin Audio Logo are trademarks of Martin Audio Ltd and are registered in the United Kingdom, United States and other countries.
v2023:1.0