MARTIN AUDIO ANNUNCIA WPL - WAVEFRONT PRECISION LONGBOW: LA RISOLUZIONE SCALABILE VA AVANTI
Martin Audio ha iniziato il 2019 con il piede sull’acceleratore annunciando il suo ultimo line array ottimizzato, che aggiunge alla Serie Wavefront Precision l’edizione Longbow (WPL).
Con il lancio nel 2017 della serie Wavefront Precision (WPM e WPC) è nato il concetto di risoluzione scalabile, possibile sfruttando la tecnologia di ottimizzazione dei sistemi amplificati della serie MLA in un nuovo format di line array con un approccio scalabile all’amplificazione esterna. Garantendo la qualità sonora che è riconosciuta al marchio Martin Audio, copertura e controllo in un pacchetto conveniente, questo approccio straordinariamente flessibile e aggiornabile è stato scelto da molte società di noleggio e installazione in tutto il mondo, tanto da far diventare Wavefront Precision la serie di line array venduta più velocemente nella storia dell’azienda.
Oggi la serie Wavefront Precision Longbow (WPL) porta con sé queste performance elevate, ottimizzazione, flessibilità e controllo per applicazioni su larga scala per tour e installazioni. Progettata come un sistema completo composto da amplificatori multicanale iKON® esterni, software di ottimizzazione automatica DISPLAY™ e piattaforma di controllo VU-NET™, WPL assicura un prezzo equo alle applicazioni più esigenti e complesse, dai concerti in stadi e festival all’aperto ad installazioni in arene e luoghi di culto.
La filosofia del sistema garantisce che gli array WPL siano in grado di sostenere le loro prestazioni massime e assicura che siano compatibili con altri sistemi WPL in ogni parte del mondo.
WPL è un line array completamente scalabile dotato di un SPL eccezionale per le sue dimensioni ridotte e per il peso contenuto. Un sistema a tre vie, bi-amplificato che raggiunge un livello di pressione sonora molto elevato grazie al caricamento a tromba per tutte le bande di frequenza ? marchio di fabbrica Martin Audio ? capace di aumentare l’SPL delle basse frequenze e anche delle frequenze medio-alte.
Include 2 driver da 12” (300 mm) con caricamento Hybrid® a tromba/reflex, 2 driver con cono da 6,5” (25 mm) su un corno midrange che copre il range di frequenza vocale da 300 Hz a 4k Hz e 3 driver uscita HF da 1” (25 mm) che operano da 4k Hz in su.
Ciascuna sezione presenta sistemi di caricamento a tromba innovativi e altri perfezionamenti che portano la performance acustica di WPL a un livello superiore, sia in termini di SPL che di copertura orizzontale a 90° delle medie e alte frequenze. Dal punto di vista sonoro, il modello di dispersione orizzontale di WPL si traduce in una risposta in frequenza fuori asse incredibilmente costante, con una variazione minima dalla risposta sull’asse.
I picchi di SPL delle sezioni LF, Mid e HF sono 139dB, 140dB e 145dB misurati a 1 metro di distanza dal box, mentre il fattore di cresta è 6dB, il che porta l’array WPL a soddisfare i requisiti più esigenti per gittata e definizione nelle location più grandi per concerti ed eventi all’aperto.
Dom Harter, Managing Director, commenta così: “Il 2018 è stato un anno di vendite record per Martin Audio e ci impegneremo per continuare su questo trend nel 2019. WPL è una proposta convincente che combina un suono superlativo, ottimizzazione e controllo con un utilizzo rapido e un trasporto efficiente, il tutto in un pacchetto comodo che crediamo farà felici i clienti. È bene ricordare che questo è un prodotto che spediamo già: i primi sistemi sono stati consegnati a due nuovi clienti negli Stati Uniti e abbiamo preso ordini per altri sistemi in tutto il mondo. I dettagli di queste acquisizioni di clienti saranno annunciati a tempo debito, ma basti dire che è un sistema pronto per la nuova stagione di tour e per molte opportunità di installazioni.”
WPL sarà esposto all’ISE e in seguito ci saranno demo agli UK Open Day di Martin Audio in Marzo.
Per i dettagli su WPL visitate: https://martin-audio.com/products/loudspeakers/wpl
Link YouTube:https://youtu.be/AxmbI_cKJjU